Il nome Irene Maria Rosaria ha origini e significati molto interessanti. Irene, che deriva dal greco Eirēnē, significa "pace" o "tranquillità". Questo nome è spesso associato alla dea greca della pace Iris e a Santa Irene, una martire cristiana del III secolo.
Maria, invece, è un nome di origine ebraica che significa "mare" o "elevata". Questo nome è stato dato in onore della madre di Gesù nella tradizione cristiana e ha una forte connotazione religiosa.
Rosaria, infine, è un nome di origini italiane che deriva dal latino rosarius, ovvero "giardino di rose". Questo nome è spesso associato alla bellezza e all'eleganza, e richiama l'immagine di un giardino fiorito.
L'origine del nome Irene Maria Rosaria non è chiara, ma si presume che sia stato dato in onore delle sante o delle figure religiose che portavano questi nomi. Tuttavia, il significato complessivo del nome Irene Maria Rosaria è quello della pace, della elevatezza e della bellezza.
Le statistiche relative al nome Irene Maria Rosaria in Italia sono le seguenti: nel 2023, ci sono state un solo nascita con questo nome complessivo in Italia.